Parlando di una delle serie tv più famose e più viste durante l’anno, soffermiamoci su Homeland. La protagonista Claire Danes è stata intervistata dal LATimes riguardo lo show ed il suo ruolo. Continuate dopo il salto per sapere cosa ha detto…
Senza dubbio, Homeland è la grande occasione per l’attrice, che sebbene avesse già lavorato in serie e pellicole, questa è però la prima volta in cui è la protagonista di uno show che totalizza più di quattro milioni di spettatori solo in America, e che a quanto detto dallo stesso Obama, è la sua serie preferita. A proposito della difficoltà di vestire i panni di Carrie, Danes dice: “Lei è sempre in alto, e punta anche più in alto, rimanendo sempre in iper-vigilanza, ma mi piace interpretarla, lei è più intelligente e più rompiscatole di me. E’ divertente essere lei.”
Quando invece le viene chiesto cosa ne pensa però di questa iperattività del suo personaggio, lei risponde:”Ero un po’ preoccupata riguardo l’intensità, sia del personaggio che proprio di tutto lo show. Non ero sicura fosse una buona idea mantenere quel livello di Sturm und Drang per sette possibili anni“. Eppure mantenere lo Sturm und Drang, con un alto livello di stress, sembra sia stato adottato proprio come firma dai creatori della serie Howard Gordon ed Alex Gansa.