La miniserie Houdini andrà in onda il 1° e il 2 settembre su History Channel e a vestire i panni dell’illusionista e stunt man di origine ungherese ci sarà Adrien Brody. Sul web è possibile vedere il primo trailer, lo trovate subito dopo il salto.
Il premio Oscar Adrien Brody veste i panni dell’illusionista di origine ungherese, mentre a interpretarlo per il grande schermo sarà Johnny Deep. La miniserie andrà in onda in due serata e racconterà la storia di Harry Houdini, dagli inizi nel circo gestito dall’immigrato dell’Europa dell’Est Erich Weiss fino alla fama internazionale.
Adrien Brody lo interpreta in tutte le fasi della sua vita: la celebrità, il suo coinvolgimento nello spionaggio, la battaglia contro gli spiritualisti e gli incontri con le persone che contano dell’epoca dai presidenti statunitensi, passando per Arthur Conan Doyle e Rasputin.
Uno sguardo anche alla vita dell’uomo al di là delle sue illusioni, i suoi stunt e le sue visioni. Accanto a Brody, Kristen Connolly (House of Cards) a interpretare la moglie e l’assistente Bess Houdini ed Evan Jones nei panni di Jim Collins, l’assistente e confidente di Harry.