La prima puntata della seconda stagione di House of Cards è andata in onda negli States e già ci sono alcuni spoiler che vi lasceranno con il fiato sospeso.
L’episodio si è chiuso con una frase chiave di Frank Underwood:
Per quelli di noi che si arrampicano nella cima della catena alimentare non ci può essere misericordia. L’unica regola è caccia o diventa una preda.
Per buona parte della puntata, Frank è la preda: Zoe sta scavando negli affari fra lui e Peter Russo e lo accusa della morte dello stesso a quel punto il perfido Underwood la spinge sui binari mentre arriva un treno in corsa.
Un atto che il creatore della serie TV giustifica così a TVGuide:
Si deve essere decisivo e senza vergogna per poter scalare le somme più alte del potere. L’evoluzione di Francis è una scalata senza sosta e deve fare i conti su cosa deve fare per avanzare di un altro gradino.
Anche la sua dolce metà, Claire, si adeguerà e compete in cattiveria con il suo Frank: provate per credere quando la bionda consorte manda via Gillian (Sandrine Holt) e le toglie anche i sussidi per la gravidanza.
Altre curiosità su questa stagione: dietro la telecamera si cimenterà Robin Wright e anche Jodie Forster. Scopriremo anche un lato oscuro relativo a Claire: un’esperienza traumatica vissuta al college che la metterà al centro dell’attenzione mediatica, come rivela TVLine.