Dopo le recenti accuse di abusi sessuali nel 1986 da parte di Kevin Spacey verso il 14enne Anthony Rapp, ormai cresciuto e diventato anche lui affermato attore attualmente nel cast di Star Trek: Discovery, Netflix ha deciso di staccare la spina per House Of Cards: la sesta stagione si rivela essere anche l’ultima, purtroppo.
Nemmeno 24 ore dopo che la stella di Star Trek: Discovery ha reso pubbliche le sue accuse di quando avvenne durante una festa nell’appartamento di Kevin Spacey a New York City nella metà degli anni ’80, il servizio di streaming online globale Netflix ha preso l’importante decisione, di cancellare House Of Cards che è terminato recentemente con la registrazione delle ultime puntate della sesta stagione.
Il cast è stato avvertito nelle ultime ore con una serie di telefonate, a cui è seguita una dichiarazione ufficiale congiunta tra Media Rights Capital e Netflix:
Media Rights Capital e Netflix sono profondamente turbati dalle notizie delle ultime ore riguardanti Kevin Spacey. In risposta alle rivelazioni, i dirigenti di entrambe le nostre aziende sono arrivate oggi a Baltimora per incontrare il nostro cast e lo staff tecnico per garantire che continuino a sentirsi sicuri e supportati. Come in precedenza, Kevin Spacey non sta lavorando al set in questo momento.