Netflix sta corteggiando l’attore Gérard Depardieu per interpretare il ruolo di Kevin Spacey nel remake francese di House Of Cards, Marseille. Secondo quanto riporta Radio Europe1: Marseille sarebbe la prima produzione francese del network USA.
Marseille sarebbe prodotta in Francia da francesi, l’idea non era stata ben accetta Oltralpe dove i produttori e i filmmaker hanno pensato che l’arrivo di Netflix avrebbe fatto del male all’industria audiovisuale francese.
Marseille non sarà un vero e proprio remake di House Of Cards: sarà comunque incentrata su politici senza scrupoli quando il sindaco della città del Sud della Francia, Robert Taro, si ritrova a dover lottare con uno dei suoi giovani protetti alle urne. Marseille sarà composta da otto episodi e sarà creata dallo sceneggiatore di Carlos, Dan Franck, e prodotta e rappresentata nel mercato internazionale da dalla Federation Entertainment di Pascal Breton, secondo quanto riporta the Independent.
I primi due episodi saranno probabilmente diretti da Florent-Emilio Siri, regista di Cloclo e L’Ennemi. Mentre Samuel Benchetrit (J’ai toujours rêvé d’être un gangster) dirigerà le altre puntate. Il capo europeo di Netflix ha tacciato questa notizia come speculazione.
Depardieu resta comunque molto popolare in Francia nonostante da anni risieda in Russia, in seguito a una protesta di una misura fiscale del governo di sinistra che tassò i redditi con entrate elevate. Quest’anno l’attore è tornato anche a Cannes nel titolo in competizione La valle dell’amore.
Photo credits | Getty Images