House of Dragons è la serie dedicata alla stirpe dei Targaryen ma deve dimostrarsi superiore a GoT altrimenti rischia fallimento.
Il pilot di House of the Dragon di HBO ha problemi e sfide opposti rispetto a quelli del primo episodio originale di Game of Thrones. Il prossimo prequel è basato su Fire and Blood di George R.R. Martin. Il prequel di Game of Thrones coprirà la più tumultuosa Guerra Civile di Westeros, che si svolge centinaia di anni prima dell’inizio di Game of Thrones. Invece di concentrarsi sugli Stark, il regno dei Targaryen sarà al centro della scena.
Dopo la divisione del finale di Game of Thrones, i fan non si affollano più semplicemente su qualsiasi contenuto relativo a Game of Thrones. House of the Dragon deve dimostrare di valere la pena di essere guardato immediatamente. Sono stati presi in considerazione diversi altri spin-off e un pilot ambientato durante The Age of Heroes è stato girato prima di essere scartato. La decisione di andare avanti con House of the Dragon è intelligente, poiché i draghi stessi sono un’enorme attrazione per il pubblico. Secondo quanto riferito, il prequel includerà almeno 17 draghi, una caratteristica che House of the Dragon deve fare attenzione a non sprecare. La corona dimostra che House Of The Dragon Casting di Matt Smith è la scelta giusta
Il pilot di Game of Thrones doveva introdurre un intero mondo e creare rapidamente abbastanza empatia per i suoi personaggi che il pubblico sarebbe rimasto con loro durante la narrazione fantasy senza precedenti dello show che, fino all’uscita di Game of Thrones, non era mai riuscita a tanto. in televisione. Al contrario, l’ambientazione di House of The Dragon è già chiara. Westeros è ancora Westeros, indipendentemente da dove lo spettacolo arriva sulla linea temporale generale del franchise. La sfida del prequel è stabilire presto la posta in gioco con la drammatica ironia del pubblico di Game of Thrones che già sa approssimativamente come andrà a finire. Chi ha familiarità con Game of Thrones sa già come cadrà la casa titolare e come si romperà la ruota. Il pilota ha bisogno di riaccendere la posta in gioco emozionale per rendere il viaggio ancora utile.
Invece di appoggiarsi alla sua relazione con il suo predecessore, il prequel deve stare lontano dalle tendenze autoreferenziali che hanno fallito la stagione 8 di Game of Thrones e ritagliarsi una nuova identità. Personaggi come Daemon Targaryan (Matt Smith) e King Viserys (Paddy Considine) si sentono già più grandi a causa del loro contesto storico all’interno del più ampio canone di Game of Thrones. Ciò su cui il prequel deve concentrarsi è portare ulteriore profondità al suo mondo e chiarire che ha qualcosa di nuovo e avvincente da dire su Westeros.