Ben Schwartz (nella foto) è stato intervistato da Vulture per parlare del manager che interpreta nella nuova serie House of Lies. Jean Ralphio è diventato uno dei personaggi preferiti dai telespettatori, anche se l’attore confida che in realtà si tratta di un personaggio nato a tavolino, uscito direttamente dalla penna degli sceneggiatori.
Nel nuovo show su Showtime House of Lies hai delle caratteristiche davvero interessanti, davvero da scoprire..
Grazie, ma per me è soprattutto un divertimento, prima ancora che un lavoro. Quello che mi piace di House of Lies è che posso improvvisare, posso creare nuove situazioni ogni volta, come quando recito con Don Cheadle o Kristen Bell.
Quali sono i vostri ruoli all’interno dello show?
Interpretiamo dei consulenti manageriali e cerchiamo di far conoscere al pubblico quali sono i retroscena di questi lavori tanto osannati. Soprattutto in questo periodo di crisi, dove tutti parlano di mestieri per élite della società, il nostro obiettivo è quello di mostrare il lavoro sporco che viene fatto in alcuni casi.
Come ti sei preparato per interpretare Jean Ralphio?
Questo personaggio è veramente un insolente pallone gonfiato e Don Cheadle pensa che io sia il suo miglior amico, ma in realtà non è così. Il suo pensiero fisso sono i soldi e non gli interessa di tradire anche i suoi amici più cari. La sua vita è molto difficile e la sua vita privata è praticamente assente, ma Jean Ralphio ha una corazza dura per resistere anche agli urti più forti che la vita ha in serbo per lui.
Photo Credits | Getty Images