Chiunque abbia seguito gli upfronts di CBS lo sa già: How I Met Your Dad è stato lasciato fuori dalla lista di nuovi titoli per la stagione 2014-2015. Lo spin-off di How I Met Your Mother, dunque, non vedrà la luce… Vulture si è chiesto le ragioni di questa scelta, ecco perché non vedremo la sitcom su CBS.
Secondo il sito internet, CBS ha accantonato il progetto per ragioni creative. Il network ha scelto solamente due sit com per la prossima stagione: The McCarthys e il reboot di The Odd Couple con Matthew Fox previsto per midseason. Il network inoltre avrà solo sei sitcom nella prossima stagione, dunque, la CBS avrebbe avuto bisogno di How I Met Your Dad e della fetta di pubblico per risolvere i dati di ascolto del lunedì sera.
La seconda ragione potrebbe essere dovuta al casting della sitcom: i problemi della CBS non erano legati alla star della serie, Greta Gerwig, ma a due personaggi secondari.
Un altro dei motivi è legato alla produzione della serie TV: How I Met Your Dad è un progetto di 20th Fox, dunque, tutti i profitti della sitcom sarebbero finiti nelle tasche dell’altra casa di produzione creando un po’ di tensione fra le due major. Come spiega Vulture, è logico che CBS preferisca mandare avanti i suoi progetti anche se hanno poco successo (The Millers) o hanno avuto qualche problema di casting (The Odd Couple).
È più logico, dunque, che How I Met Your Dad veda la luce nel palinsesto di Fox e la trama della sitcom starebbe benissimo nel martedì tutto al femminile del network insieme a The Mindy Project e New Girl. Ma pare che alla Fox non abbiano gradito molto come Bays e Thomas hanno trattato The Goodwin Games.
How I Met Your Dad potrebbe addirittura essere dirottata su ABC, ma il network Disney ha già fatto le sue scelte. Idem NBC. C’è chi avanza la possibilità di FX, la tv via cavo della Fox, ma uno show del genere è troppo costoso per una cable Tv.
La domanda resta, vedremo mai lo spin-off di How I Met Your Mother?
Photo Credits | Getty Images