Il produttore esecutivo di How I Met Your Mother, Carter Bays ha parlato della sesta stagione del programma definendolo, senza mezzi termini, una delle migliori stagioni di sempre. Così ha esordito l’ideatore della serie ai microfoni di TVGuide.com:
Di solito non dico cose del genere perchè preferisco essere più riservato e aspettare che il programma cominci, ma in questo caso ho sentito l’impulso di dire che è nato qualcosa di nuovo.
Poi parlando della seconda stagione ammette:
È la mia preferita e sicuramente riprenderemo degli elementi che sono emersi in quel periodo. La parte migliore rimarrà quella per cui ci si può inserire in qualsiasi momento anche se non mancheranno dei momenti di amnesia, diciamo a cadenza settimanale. È come se spingessimo il tasto di reset ogni volta e quest’anno abbiamo deciso di ricorrere meno a questi espedienti narrativi.
Parlando del matrimonio nella prima puntata, sappiamo che il grande avvenimento getterà una nuova ombra sulla futura moglie di Ted: uno dei produttori, Craig Thomas, ha parlato anche di una rivelazione che riguarderà la madre nel finale ma che non sarà svelata fino alla fine della sesta stagione.
Di chi sarà il matrimonio? In tanti se lo chiedono ma dalla produzione nessuno vuole sbottonarsi più di tanto, anche se è facile intuire che il grande giorno coinvolgerà Ted, specialmente da quando Cindy, la madre della compagna di stanza, farà ritorno. Barney nel frattempo sarà alla ricerca del padre che poi si scoprirà non essere la vera leggenda da game-show Bob Parker. Bays afferma che ci sono state delle discussioni se ingaggiare Chuck Woolery o Pat Sayak ma tra gli altri candidati spunta anche Bill Clinton, chissà se vorrà recitare nello show.
La relazione di Robin con Don è finita una volta per tutte e potremo finalmente vedere il personaggio che eravamo abituati a vedere all’inizio: Marshall e Lily tenteranno di dare vita ad una loro famiglia anche se è ancora tutto da vedere visto che il finale della sesta stagione non è ancora stato scritto.