ATTENZIONE IL POST CONTIENE SPOILER!
Il sito Tv Guide intervista l’attrice Jennifer Morrison guest della sesta stagione di How I Met Your Mother che parla delle riprese del penultimo episodio della sesta stagione in cui il suo personaggio Zoey troncherà la relazione con Ted (Josh Radnor).
La Morrison parla di una fine del rapporto inevitabile, afferma l’attrice che chiunque sapeva che la storia tra i due non poteva funzionare ed entrambi hanno fatto in modo che non funzionasse, l’attrice parla di un finale amaro per la storia d’amore, ma anche di un modo piuttosto soddisfacente per lei di chiudere la storia:
Ted è un romantico ed un nostalgico. Egli desidera vivere in una commedia romantica degli anni’40, ma è capitato con la ragazza sbagliata. E’ la storia di un rapporto destinato a fallire.
L’episodio di commiato della Morrison dal titolo Landmarks, andato in onda lunedì scorso ha visto la coppia scoppiare e sembra che tra i motivi della rottura ci sia stato una mancanza di supporto da parte di Ted nel condividere l’iniziativa di Zoey nel voler preservare dalla demolizione il fatiscente hotel The Arcadian.
La Morrison comunque pensa che sotto i litigi e i continui conflitti della coppia ci sia del vero sentimento:
Penso sia ovvio che si amino, i loro problemi non sono mai personali, ma riguardano sempre il lavoro, ad un certo punto si può prosperare e godere di questo tipo di conflitto, perché con esso ci si può divertire. Probabilmente sono troppo simili…Non sai per chi fare il tifo e pensi ‘Oh mamma…Questi due sono un disastro!’ A volte le persone semplicemente non sono giuste, ma ciò non significa che non si amino. Probabilmente non sono in grado di sostenere un rapporto come quello per il resto della loro vita, ma solo per un certo periodo di tempo.
Comunque nonostante la rottura del rapporto rivedremo la Morrison nell’episodio finale delle sesta stagione Challenge Accepted in onda il prossimo 16 maggio, episodio che sarà ambientato in settembre a quattro mesi dalla fine della relazione tra Zoey e Ted. Per il momento la Morrison non ha pianificato una sua eventuale partecipazione alla settima stagione della serie, ma la cosa potrebbe diventare complicata se la ABC dovesse dar luce verde alla serie Once Upon a Time di cui l’attrice ha girato il pilot.
Certamente lasciamo la porta aperta. Non è certo come morire. Non è così folle la possibilità che Zoey possa riaffiorare nella sua vita. Mi è piaciuto esserci. Vorrei lavorare nella serie ogni giorno per il resto della mia vita se me lo chiedessero…La cosa buona è che ho stretto delle amicizie con le persone sul set, così anche se non dovessi tornare, penso che ci sarà sempre una connessione reale oltre all’amore tra Ted e Zoey.