L’executive producer di How I Met Your Mother Carter Bays ha spiegato a TV Line il recente avvenimento accaduto nello show.
Alla fine dell’ultimo episodio andato in onda, il padre di Marshall, Marvin, muore. Questo ha portato un profondo cambiamento per la serie.
E’ stata una sorta di rito di passaggio che sapevamo di volere far passare a marshall. Abbiamo strutturato la stagione come se ci fosse un prima e un dopo. I primi 12 episodi della stagione erano basati sulla stuazione, ora la spiegheremo.
Abbiamo esplorato molte altre pietre miliari, molte sono momenti felici, altre tristi. Questa è stata sicuramente la più triste, ma è qualcosa con cui volevamo si trovassero alle prese i nostri protagonisti.
Bays ha chiarito che Marshall (Jason Segel) continuerà a soffrire per la morte del padre dicendo:
Le nuvole non vanno via velocemente. Non abbiamo voluto creare un momento del genere e poi tornare alla normalità. Questo show è un viaggio e questo è qualcosa con cui Marshall e gli altri devono affrontare.
Ad ogni modo Bays ha assicurato che ci saranno moltissimi altri momenti divertenti nello show anticipando che il prossimo episodio sarà sul gruppo che cerca di trovare l’humor in questi momenti e su come esserci per Marshall.
Il prossimo episodio sarà molto diertente. Si ritroveranno in Minnesota per il funerale e ritroveranno un vecchio compagno di Marshall, un vero bullo ai tempi.