How to Make it in America, parlano Ian Edelman e Bryan Greenberg

di Redazione Commenta

la-locandina-di-how-to-make-it-in-america-146293

Domenica 14 febbraio sulla HBO ha debuttato la nuova serie How to Make it in America, due ragazzi in quel di New York alle prese con il sogno americano e le difficoltà nel realizzarsi. Il sito Daemon’s Tv propone un’intervista al creatore della serie Ian Edelman e ad uno dei protagonisti Bryan Greenberg, che nel serial interpreta Ben Epstein.

L’executive Ian Edelman ci tiene a precisare che la storia pur ispirata per alcuni versi alla storia dello stilista Ralph Lauren nato e cresciuto nel Bronx, non è assolutamente basata sulla sua vita.

L’attore Bryan Greenberg mette in luce gli aspetti della sua vita che coincidono con il suo personaggio, e con la storia che si racconta nel serial,  Greenberg ricorda anche di aver studiato a New York e di aver intrapreso un percorso molto difficile con una moltitudine di lavori che sono serviti per  sbarcare il lunario, nell’attesa che il sogno di recitare si realizzasse, un sogno a cui non ha mai pensato di rinunciare, nonostante le mille difficoltà.

Edelman ricorda che non è il successo che la serie racconta, ma il percorso nel perseguirlo, è quest’ultimo al centro della trama, il viaggio con gli ostacoli, le difficoltà e i vari escamotage pr sbarcare il lunario. Greenberg gli fa eco ricordando che il titolo della serie si riferisce al verbo fare, quindi a tutto ciò che accade lungo la ricerca del successo, amicizia, amore, sbagli,  piccole vittorie e grandi delusioni, e ribadisce il concetto dell’importanza del viaggio intrapreso, non della meta.

Edelman aggiunge che anche se tutto è scritto bisogna sottolineare l’importanza dell’improvvisazione sul set e di come i giovani protagonisti si prestino a questo tipo di performance, Greenberg conferma, aggiungendo che giova al realismo della messinscena, l’attore descrive anche il suo personaggio, un ragazzo complicato che sogna di sfondare nel mondo della moda, pieno di insicurezze e con qualche demone da esorcizzare, l’attore parla anche di un feeling immediato sia con il suo partner sul set, che con l’executive Edelman, quest’ultimo racconta di averlo visto ed apprezzato molto nella comedy Prime, accanto a Meryl Streep e Uma Thurman.

Edelman anticipa che il secondo episodio della serie è stato girato interamente su un iPhone, e che tra le prossime guest star dello show ci sarà anche Martha Plimpton che sarà il boss di Rachel, l’attrice Lake Bell nel serial l’ex-ragazza di Ben. Nel cast anche Luis Guzman che interpreta Rene, il cugino dell’altro protagonista della serial Cam Calderon interpretato da Victor Rasuk. Tra i produttori dello show anche l’attore Mark Wahlberg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>