Le serie in costume hanno sempre avuto implicazioni ambivalenti, sia per coloro che ne fanno parte in quanto cast, sia per noi umili spettatori; ormai giunti alla fine di The Tudors, è giunto quindi il momento di passare ad altro, magari a un altro periodo storico, il tutto condito in modo sapiente da intrighi e una trama accattivante.
Ecco quindi che in casa Showtime si fa strada il nome dei Borgia? Si tratta di una proposta originale di Neil Jordan, e sembra che l’accordo con Dreamworks e ImageMovers di Robert Zemeckis sia già una realtà.
I lavori sono più avanti di quello che pensiamo: lo script del pilot è infatti già stato creato, e siamo quindi solo a “un ok” dall’ inizio dei lavori. Neanche a dirlo, la serie parlerebbe dei Borgia, la famiglia italiana più famosa di tutto il Rinascimento.
La figura più caratterizzante sarebbe quella di Rodrigo Borgia, al secolo Papa Alessandro VI , in carica tra il dal 1492 al 1503, deceduto a causa di vino avvelenato; ovviamente avremo notizie dei celebri figli, Lucrezia, Giovanni, nonchè e l’ispiratore de Il Principe di Machiavelli, Cesare.