I Borgia sarà la nuova serie in costume di showtime?

lucrezia

Le serie in costume hanno sempre avuto implicazioni ambivalenti, sia per coloro che ne fanno parte in quanto cast, sia per noi umili spettatori; ormai giunti alla fine di The Tudors, è giunto quindi il momento di passare ad altro, magari a un altro periodo storico, il tutto condito in modo sapiente da intrighi e una trama accattivante.

Ecco quindi che in casa Showtime si fa strada il nome dei Borgia? Si tratta di una proposta originale di Neil Jordan, e sembra che l’accordo con Dreamworks e ImageMovers di Robert Zemeckis sia già una realtà.

I lavori sono più avanti di quello che pensiamo: lo script del pilot è infatti già stato creato, e siamo quindi solo a “un ok” dall’ inizio dei lavori. Neanche a dirlo, la serie parlerebbe dei Borgia, la famiglia italiana più famosa di tutto il Rinascimento.

La figura più caratterizzante sarebbe quella di Rodrigo Borgia, al secolo Papa Alessandro VI , in carica tra il dal 1492 al 1503, deceduto a causa di vino avvelenato; ovviamente avremo notizie dei celebri figli, Lucrezia, Giovanni, nonchè e l’ispiratore de Il Principe di Machiavelli, Cesare.