I cinque migliori autori di serie tv d’America secondo Tvovermind

di Redazione 1

Beverly Hilton

Quali sono i cinque migliori autori di serie tv americani? Tvovermind prova a scegliere nel mucchio ponendo tre paletti: non vengono considerati quelli che hanno messo a segno un solo colpo come Marc Cherry (Desperate Housewives) e Eric Kripke (Supernatural); non vengono considerati quelli che hanno creato due grandi serie, ma una è spin-off come Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy e Private Practice); le serie devono essere attualmente in onda (motivo per cui non compaiono David E. Kelley e Aaron Sorkin).

Veniamo alla classifica: al quinto posto si piazza Alan Ball il creatore di True Blood, che in passato aveva inventato Six Feet Under; al quarto posto troviamo Josh Schwartz che, dopo gli ottimi risultati di The O.C., continua a creare serie di successo come Gossip Girl e Chuck. Per le tre posizioni principali continuate dopo il salto.

In terza posizione il sito piazza Ryan Murphy che è riuscito a bissare il successo di Nip/Tuck con Glee, la serie rivelazione dell’anno. In seconda posizione si colloca Joss Whedon, un autore capace di imporsi prima con Buffy l’ammazza vampiri, poi con Angel e Firefly e infine con Dollhouse, seppur quest’ultima fiction sia stata chiusa dopo solo due stagioni.

Il miglior autore di serie televisive è, risultato quasi scontato, J.J. Abrams, colui che ha inventato Felicity, Alias si è affermato definitivamente con Lost, si è confermato con Fringe e si prepara a regalare nuove fiction di successo ai network americani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>