Ha suscitato molto interesse la nuova fiction targata Rai, Costanza, andata in onda per la prima volta domenica 30 marzo su Raiuno in prima serata. Una serie TV che ha attirato l’attenzione dei vari telespettatori, incuriositi molto dalla storia che vede protagonista Costanza. Parliamo di una giovane donna specializzata in anatomia patologica che, dalla Sicilia, si trasferisce per lavoro a Verona insieme alla figlia.

Alcuni spunti extra sulla serie Costanza
Dovrà fare i conti con diversi problemi legati non solo al lavoro, ma anche alla vita privata. Si tratta di una fiction che è basata sui libri di Alessia Gazzoli, scrittrice che ha dato vita anche ad un’altra serie TV di successo come L’allieva. Qui la storia della giovane a forte Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, ha incantato il pubblico. Ora la Rai prova nuovamente a fare il colpaccio con Costanza, interpretata dalla bella e talentuosa Miriam Dalmazio.
Vediamo a questo punto per quante settimana Costanza farà parte del palinsesto Rai, quante puntate saranno ancora a disposizione per arrivare al finale di stagione. Per quanto riguarda la prima stagione di Costanza, questa è tratta dal libro del 2019 “Questione di Costanza” e mette al centro dell’azione il personaggio di Costanza Macallè. Come già anticipato in precedenza la trama ruota intorno a questa giovane donna – specializzata in anatomia patologica – che si trasferisce da Messina a Verona quando viene aperto un bando per un assegno di ricerca per un anno.
Anche se vorrebbe successivamente sistemarsi in Inghilterra, si reca nel capoluogo Veneto con la figlia Flora, aiutata da sua sorella Antonietta, che già vive lì. Ma non è tutto: a Verona troverà anche Marco, una sua vecchia fiamma. Seguiranno tanti impegni e imprevisti, professionali e privati. Il regista della serie TV è Fabrizio Costa ed oltre alla protagonista interpretata da Miriam Dalmazio, troviamo nel cast anche gli attori Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca.
Gli episodi di questa prima stagione di Costanza sono otto e saranno trasmessi in quattro serate. I primi due episodi sono già andati in onda il 30 marzo, quindi restano altre tre domeniche per gustarsi questa nuova fiction Rai. Il calendario prevede quindi: primi due episodi il 30 marzo 2025, terzo e quarto episodio il 31 marzo 2025, quinto e sesto episodio il 6 aprile 2025 e settimo e ottavo episodio il 13 aprile 2025.
Chi si è perso i primi quattro episodi che sono già andati in onda di recente, può gustarsi comodamente questa serie TV anche su RaiPlay in streaming, in qualsiasi momento della propria giornata.