Oggi vi aggiorniamo su due nuovi progetti che coinvolgono rispettivamente la rete via cavo cavo Starz, quella di Spartacus: Blood and Sand e l’attore Jamie Foxx.
Per quanto riguarda la Starz, il progetto è una miniserie in otto puntate pronta al debutto il prossimo 23 luglio, basata sul romanzo storico di Ken Follett I pilastri della Terra, un best seller da 14 milioni di copie, oltre un milione vendute solo in Italia, ambientato nel dodicesimo secolo e che racconta attraverso la costruzione di una cattedrale un periodo storico che va dall’affondamento della White Ship (25 novembre 1120), naufragio dove perse la vita l’erede al trono inglese all’assassinio dell’Arcivescovo di Canterbury (29 dicembre 117o). Tra gli interpreti Rufus Sewell al cinema in Tristano e Isotta e La leggenda di Zorro.
Il secondo progetto invece è ancora in fase di sviluppo e coinvolgerebbe in veste di produttore ed executive l’attore Jamie Foxx, premio Oscar 2005 per la biopic musicale Ray. Sembra che Foxx abbia girato alcune sequenze per promuovere una serie crime che segue il fil rouge malavitoso di serial come I soprano e che Foxx vorrebbe proporre ad alcune tv via cavo.
Protagonisti di Tommy’s Little Girl, questo il titolo della serie incentrata su un difficile rapporto padre-figlia, Paul Sorvino già boss malavitoso nel cult di Scorsese Quei bravi ragazzi, Selma Blair protagonista del cinefumetto Hellboy e due veterani del genere Tony Sirico ex-Soprano già in Gotti e Mickey occhi blu e James Russo già bravo ragazzo in Donnie Brasco.