Ian Somerhalder: una fondazione per salvare il pianeta

di Redazione Commenta

La star di The Vampire Diaries, Ian Somerhalder, ha recentemente dichiarato di aver dato vita ad una fondazione che porta il suo nome, la Ian Somerhalder Foundation. Probabilmente all’inizio dell’avventura vampiresca non credeva di poter avere così tanto successo, ma poi ha dovuto ricredersi e così ha voluto usare la sua fama per una buona causa.

L’obiettivo della fondazione è quello di educare le generazioni future in modo che sappiano di poter riuscire a cambiare il mondo con gli strumenti che hanno a loro disposizione. L’attore a Zap2it ha voluto rafforzare questa credenza:

I ragazzi devono essere consapevoli di ciò che possono fare. Troppo spesso viene nascosto loro questo immenso potere che hanno.

Qual’è l’elemento principale sulla quale si fonda la tua associazione?

Il primo obiettivo è quello preservare l’habitat nel quale l’uomo si trova, a partire dalle foreste, fino ad arrivare alla biodiversità e i luoghi incontaminati come le Galapagos.

Quindi si tratta di educare anche chi visita questi posti?

Certamente! Si tratta di sensibilizzare le persone a collaborare verso un traguardo comune. Ma riguarda anche i più piccoli che devono sottostare sempre alle leggi e ai comportamenti sbagliati dei più grandi e spesso di chi comanda.

Lavorerai anche con altre fondazioni?

Si, in particolare con la Conservation International e la Pew Charitable Trusts. Vorremmo organizzare dei progetti da portare nelle scuole che siano divertenti per i bambini.

Verranno effetuate anche delle raccolte fondi per le energie rinnovabili?

Sì, con la Go Green Mobile Power e il National Resource Defense Council, i quali si occupano di porre l’attenzione sulle questioni più delicate ed esortare anche i più giovani a vivere responsabilmente.

Dunque se vi interessa aiutare la fondazione di Ian, visitate il sito ISFoundation.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>