Il revival di Futurama regala a Matt Groening un nuovo record

di Pask Commenta

Matt Groening ha raggiunto per la prima volta un'incredibile carriera che sembrava impossibile grazie al revival di Futurama.

Il ritorno di Futurama significa che Matt Groening è riuscito a realizzare un risultato straordinario che solo mezzo decennio fa sembrava non sarebbe mai potuto accadere. Groening è meglio conosciuto come uno dei co-creatori di The Simpsons. Sebbene anche i produttori Sam Simon e James L. Brooks siano stati fondamentali per lo sviluppo dello show, Groening ha disegnato i personaggi e ha lanciato la serie. Tuttavia, questa iconica sitcom animata per famiglie non è l’unico spettacolo di Groening. Il fumettista ha anche co-creato Futurama nel 1999 e la parodia fantasy di Netflix Disenchantment nel 2018, con entrambi gli spettacoli che mantengono il design distintivo dei suoi personaggi. Ciò ha portato Groening a raggiungere brevemente un record sorprendente nel 2023.

Anche se il revival dell’undicesima stagione di Futurama non è stata la prima volta che la serie è tornata sugli schermi, è stata la prima volta che la commedia fantascientifica è tornata mentre Groening aveva altri due spettacoli in corso. The Simpsons è in onda dal 1989 ed è stato recentemente rinnovato per la sua 35a e 36a stagione. Tuttavia, Futurama ha sopportato una storia di produzione molto più complicata. Futurama è nato nel 1999 e la sua serie originale è durata quattro stagioni, terminando nel 2003. Successivamente, Futurama ha prodotto quattro film diretti su DVD tra il 2007 e il 2009, portando al revival dello show nel 2010. Questo revival è stato cancellato due stagioni prima di Futurama. non è stato nuovamente annullato.

Hulu ha rilanciato Futurama ancora una volta nel 2023, fornendo così a Matt Groening una carriera impressionante per la prima volta. Per un breve momento, tutti e tre i suoi programmi TV: I Simpson, Futurama e Disenchantment, ​​erano ancora in onda nel 2023 grazie al revival. Poiché la stagione 5 di Disincanto ha concluso definitivamente la corsa dello spettacolo, questo risultato è durato solo per un breve periodo. Tuttavia, è stata comunque una carriera encomiabile per il co-creatore dello spettacolo. Dato che Futurama era stato precedentemente cancellato prima della première di Disenchantment nel 2018, non sembrava che Futurama, I Simpson e Disenchantment, trasmessi contemporaneamente, sarebbero mai diventati realtà. Tuttavia, un tempismo fortuito ha fatto sì che ciò accadesse, per un breve periodo.

Nell’agosto 2023, Groening ha trasmesso contemporaneamente una serie fantasy Netflix, uno spettacolo di fantascienza di Hulu e una famosa sitcom della famiglia Fox. Anche se la stagione 34 dei Simpson si è conclusa prima dell’inizio della stagione 5 di Disincanto e del revival della stagione 11 di Futurama, il risultato è stato comunque impressionante. Poiché i Simpson non hanno mai avuto uno spin-off nei suoi 34 anni di onda, Futurama rimane il secondo progetto più famoso di Groening. Disincanto, nel frattempo, ha faticato a ottenere il plauso della critica di cui godevano entrambi gli spettacoli precedenti. Sebbene il consenso della critica su I Simpson si sia inasprito dopo la sua decima stagione, Disenchantment non ha mai goduto di recensioni così straordinariamente stellari durante i suoi cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>