Si chiama Masters of the Air ed è collegato alla serie Band of Brothers. Ecco finalmente mostrato il trailer.
Masters of the Air arriva più di due decenni dopo la pluripremiata serie originale Band of Brothers, tuttavia, a giudicare dal trailer, sembra che sia valsa la pena aspettare. I fan non potrebbero essere più d’accordo e dalle reaction è visibile, eccone alcune: uno ha detto: “Sembra che siano passati 10 anni da quando è stato annunciato. Le cose buone arrivano a coloro che aspettano, immagino.” Un altro ha aggiunto: “Non riuscirò mai a immaginare quanti buoni effetti siano arrivati negli ultimi dieci-venti anni, soprattutto per gli spettacoli televisivi“. Un terzo ha scritto: “Sembra davvero folle, dal punto di vista della produzione, della cinematografia e delle immagini, della recitazione, ecc.”
La prossima serie si concentra su un reggimento aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel cast ci sono Austin Butler (Elvis), Barry Keoghan (The Banshees on Inisherin) e Callum Turner (Animali fantastici). La sinossi ufficiale è la seguente: “Basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, Masters of the Air segue gli uomini del 100th Bomb Group (il ‘Bloody Hundredth’) mentre conducono pericolosi bombardamenti sui nazisti. La Germania è alle prese con le condizioni gelide, la mancanza di ossigeno e il puro terrore del combattimento condotto a 25.000 piedi di altezza.” Ecco il trailer rilasciato da Apple TV+ per la serie.
È stato prodotto da Tom Hanks e Steven Spielberg, autori di Band of Brothers e del primo sequel The Pacific. Hanks è stato colui che ha coinvolto Butler nel progetto dopo che i due avevano lavorato insieme su Elvis. Il veterano della recitazione ha esortato il vincitore del Golden Globe ad accettare un ruolo subito dopo le riprese di Elvis in modo da non subire un “colpo di frusta emotivo”. Parlando al Sunday Times all’inizio di quest’anno, Butler ha detto che Hanks gli aveva detto: “Ti sei immerso così profondamente in Elvis che, per la tua salute mentale, sarebbe saggio dedicarti direttamente a qualcos’altro. Se salti giù dal treno potresti avere un colpo di frusta emotivo. E, sai, ho questa cosa che sto producendo.” Non dovremo aspettare molto prima che Masters of the Air arrivi su AppleTV poiché la data della prima è il 26 gennaio e per fortuna aggiungeremo visto gli anni che ci sono voluti per realizzarlo. Magari nell’attesa di questi mesi ci sta una rispolveratina di Band of Brothers che dite?