Dal 10 aprile su Netflix è tornato Black Mirror con la sua attesissima settima stagione, un nuovo capitolo che promette di lasciare un segno indelebile nel genere sci-fi distopico. Il creatore Charlie Brooker ha anticipato un ritorno alle radici più inquietanti della serie, definendo gli episodi “molto disturbanti” e con elementi horror più marcati. Una novità assoluta è la presenza di un episodio sequel di una storia già narrata in passato. Si è quindi arrivati a questa settima stagione che si compone di sei episodi.

Alcune indicazioni su Black Mirror verso la settima stagione
Il primo, “Gente Comune“, esplora il tema della sopravvivenza tecnologica attraverso la storia di un marito che cerca di mantenere in vita la moglie morente integrando il suo essere in un sistema avanzato, pagando però un prezzo elevato. “Bestia nera”, il secondo episodio, introduce una giovane donna turbata dal ritorno di una vecchia conoscenza con una capacità inquietante.
“Hotel Reverie” narra di un remake high-tech di un film cult che catapulta la protagonista in una realtà alternativa dove deve seguire il copione per tornare a casa. Proseguendo con i titoli e le trame dei nuovi episodi di Black Mirror, ecco che arriviamo al quarto episodio dal titolo “Come un giocatore“. Qui la vicenda è ambientata in una Londra futuristica e vede un uomo eccentrico sospettato di omicidio ritrovarsi connesso a un misterioso videogioco degli anni ’90 che cela una società di forme di vita digitali. Spazio poi ad “Eulogy“, dove un uomo solitario scopre un sistema che permette di interagire con vecchie fotografie, scatenando intense emozioni.
L’episodio finale, “US Callister: Infinity“, con una durata di 90 minuti, riprende la storia di Nanette Cole e dell’equipaggio della USS Callister, intrappolati in un vasto universo virtuale in lotta per la sopravvivenza contro milioni di giocatori. Gli appassionati di Black Mirror avranno quindi modo di potersi godere questi episodi che raccontano nuove storie interessanti ed intriganti, con una nuova stagione in cui ritroviamo un cast davvero incredibile. Spazio infatti ad attori del calibro di Paul Giamatti, Peter Capaldi, Emma Corrin, Awkwafina, Issa Rae, Chris O’Dowd, Tracee Ellis Ross e Rashida Jones.
La grande novità è rappresentata dal sequel di un episodio iconico, con il ritorno di Cristin Milioti e l’equipaggio della USS Callister, un chiaro riferimento all’episodio di apertura della quarta stagione che omaggiava Star Trek. I fan ritroveranno anche Will Poulter e Asim Chaudhry nei ruoli di Colin Ritman e Mohan Thakur, i personaggi dello speciale interattivo del 2018, Bandersnatch. Ci sono insomma tutti i presupposti per godersi al meglio questa nuova stagione di Black Mirror.