Il rinnovo di In Plain Sight ha riscosso notevole plauso, anche se la formula, per il prossimo futuro, è lievemente cambiata. In particolare si tratta di casting news, più d’una, nelle “due direzioni”. Spesso, ultimamente, mi sono trovato a citare il mio stesso adagio: “Attore che vieni, Attore che Vai“.
In questo caso l’adagio va lievemente riadattato. Divergenze creative tra lo sceneggiatore/showrunner David Maples e i boss del network hanno infatti portato inoltre all‘addio del primo; addio che si è concretizzato in un saluto non troppo amichevole, in effetti.
Sia Jeff Wachtel, presidente e responsabile della della programmazione di Usa Network, sia Maples hanno parlato diplomaticamente del loro saluto, ma sembra che in realtà tutta questa diplomazia nasconda qualche frizione in più.
Andando più a fondo, emerge infatti che le due parti non sono riuscite a trovare accordo, nè per quello che riguarda la trama, nè per quello che riguarda altre scelte di stampo prettamente artistico/creativo.
Passando al casting vero e proprio, eccovi le “cattive”: addio a Lesley Ann Warren e a Todd Williams che non saranno più regular, ma che vedremo probabilmente come guest star.