Netflix ha annunciato l'arrivo nel suo catalogo di Ingress: The Animation, una serie televisiva d'animazione giapponese che dovrebbe debuttare ad ottobre
Il colosso dello streaming Netflix si avvicina al mondo degli smartphone con l’annuncio dell’arrivo all’interno del suo catalogo di Ingress: The Animation, una serie animata legata all’omonimo gioco a realtà aumentata; maggiori dettagli subito dopo il salto.
Ingress: The Animation, anticipazioni
Ingress: The Animation, che vanta la partecipazione dell’art directior di Neon Genesis Evangelion, Takeshi Honda a cui è affidato il character design, racconta le vicende di Makoto e Sarah, due personaggi che si muovono all’interno dell’universo di Ingress, dove una materia esotica che arriva attraverso dei portali conferisce a coloro che entrano in possesso di questi oggetti alcuni poteri speciali.
Makoto scopre di avere la facoltà di toccare oggetti e di conoscerne la loro storia, mentre Sarah riesce a vedere alcuni aspetti del tempo e dello spazio. I due si incontrano quando accade qualcosa a Sarah e Makoto, che è un agente di polizia, si ritrova ad indagare sull’accaduto. Ben presto i due incontrano un misterioso terzo personaggio, Jack ed il trio si ritrova coinvolto nella guerra di Ingress tra Enlightened e Resistance, mentre cercano di scoprire i motivi che spingono una corporazione ad abusare della materia per condurre esperimenti sugli esseri umani.
Ingress: The Animation dovrebbe arrivare su Netflix per ottobre e coincidere con il lancio sugli smartphone di Ingress Prime, seguito del popolare gioco a realtà aumentata, dando vita così ad un’interessante strategia pubblicitaria.