Interessanti novità su Disney+ per chi si ritrova con dispositivi Samsung

di Pask Commenta

Arrivano buone notizie, in questi giorni, direttamente dal CES 2025, considerando il fatto che Disney ha fatto un annuncio importante sul suo servizio di streaming video dedicato ai propri abbonati. Ha annunciato che Disney+ supporterà presto lo standard HDR10+, il che è un’ottima notizia per chi ha telefoni, tablet e TV Samsung.

Disney+ a breve assicurerà il supporto per lo standard HDR10+

Dunque, Disney+ inizierà presto a trasmettere contenuti video in HDR10+ sulle sue app. Supporta già Dolby Vision e HDR10, ma ora trasmetterà anche video in HDR10+, portando metadati di gamma dinamica su smartphone, tablet e TV Samsung.

HDR10+ è simile a Dolby Vision, in quanto offre metadati di gamma dinamica su base fotogramma per fotogramma. Tuttavia, lo standard è esente da royalty ed è stato sviluppato congiuntamente da 20th Century Fox , Amazon, Panasonic e Samsung. Nonostante sia gratuito, Dolby Vision è attualmente più popolare, in quanto è adottato da più case di produzione, produttori di dispositivi e servizi di streaming.

Prime Video di Amazon è stato il primo servizio di streaming video ad adottare HDR10+. Nel 2023, Apple TV+ ha adottato lo standard HDR10+ per i contenuti prodotti internamente. Ora, Disney+ lo ha adottato. Netflix non supporta ancora HDR10+. Supporta solo HDR10 e Dolby Vision. Se non lo sapessi già, i dispositivi Samsung non supportano Dolby Vision. Quindi, se un video non è disponibile in HDR10+, sui dispositivi Samsung tornerà al normale HDR10 (o persino SDR).

Anche Hulu, Paramount+ e YouTube supportano HDR10+ ma hanno contenuti molto limitati in quel formato. EA ha rilasciato il suo gioco Dragon Age: The Vailguard in HDR10+. Anche Intel supporta HDR10+ sulle sue GPU ARC. ATSC 3.0 (noto anche come NextGen TV), che è uno standard di trasmissione televisiva terrestre, supporta anche HDR10+. Speriamo che in futuro vengano distribuiti più contenuti in HDR10+.

Nel frattempo, occorre evidenziare che da oggi 10 gennaio su Disney+ sarà disponibile “Goosebumps: The Vanishing“. La storia inizia quando i gemelli Cece e Devin Brewer vengono mandati a trascorrere un’estate a Gravesend, Brooklyn, con il loro padre divorziato. Una minaccia si agita e si rendono presto conto che tra loro ci sono oscuri segreti, innescando una serie di eventi che svelano un profondo mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, Cece, Devin e i loro amici, Alex, CJ e Frankie, si ritrovano invischiati nell’agghiacciante racconto di quattro adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994. Insomma, novità a 360 gradi per tutti coloro che hanno deciso di abbonarsi a questa piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>