Prima è stata un’agente determinata dell’ FBI nei panni di Emma Barnes in Human Target, adesso la troviamo nel ruolo di una giornalista, Liza Hearn in Covert Affairs. Nell’intervista esclusiva che vedremo tra poco, l’attrice Emmanuelle Vaugier ci serve su un piatto d’argento il suo tempo in Human Target e cosa potrebbe attenderla prossimamente in Covert Affairs.
Come ti hanno coinvolto nel progetto di Human Target?
Sono stata chiamata per incontrare e recitare per i produttori e i registi e ho scoperto dopo un paio di giorni che mi avevano offerto di ricoprire il ruolo di Emma Barnes.
Uno dei momenti più significativi del tuo primo episodio “Embassy Row” è stata la sequenza dove Emma e Chance vengono ammanettate insieme. Come è stato girare quella scena? Ci sono state delle difficoltà?
Ci siamo divertite molto a girare quella scena. Era un po’ difficile rimanere ammanettate insieme durante le scene di combattimento ma tutto sommato sembrava di più dei passi di danza che un combattimento.
Quando fai il tuo ritorno in “Baptiste” vi è l’allusione che potevi essere stata veramente uccisa. Hai mai pensato che avessimo visto ciò che rimaneva di Emma?
Quando ho ricevuto la parte e ho letto il copione dell’episodio per la prima volta mi sono detta “Che schifezza!” Ma poi, circa dieci pagine dopo, ero contenta di vedere che ero uscita illesa dall’edificio!
Probabilmente sei stata il primo personaggio femminile a distinguersi in Human Target. Adesso alla serie si sono aggiunti in modo permanente due personaggi femminili come Indira Varma e Janet Montgomery. Cosa ne pensi della presenza di altre donne al cast ordinario?
L’aggiunta di altre donne al cast è stata un’idea brillante, penso che darà un maggior equilibrio alla serie.
C’è qualche possibilità che farai ritorno apparendo in Human Target?
C’è sempre una probabilità. Mi sono divertita così tanto in Human Target che mi piacerebbe avere l’opportunità di tornare sul set.
Per i fan che non conoscono il tuo personaggio in Covert Affairs, spiegaci un po’ per quanto tempo vedremo Liza e cosa l’attende?
Liza è una giornalista che scrive su un blog che costantemente crea dei problemi alla CIA. Sarò presente nella maggior parte delle puntate della stagione e per ciò che riguarda il suo futuro… beh questo lo sanno solo gli sceneggiatori della serie!
Liza scoprirà cos’è successo ad Auggie e al suo ex in “Communication Breakdown“?
È solo questione di tempo e lo scoprirete! Tutto quello che posso dire è che vedrete delle cose molto interessanti, insomma un piatto assolutamente succulente vi attenderà nei prossimi episodi!
Chi ha il migliore interesse amoroso? Chance di Human Target o Auggie di Covert Affairs?
Questa domanda è difficile! Mi piacerebbe che entrambe sapessero che non accetterei bustarelle.
Ti piacerebbe essere nella parte di un personaggio a mo’ di spia?
Si certo!
Emmanuelle si distingue da altre attrici perchè il grande pubblico può facilmente raggiungerla grazie alla sua disponibilità in rete: infatti i suoi fan possono trovarla al sito www.emmanuellevaugier.com. Recentemente ha aperto un profilo su Twitter (@evaugier) dove i sostenitori di Human Target e Covert Affairs possono fermarsi per un attimo e farle un saluto!