Dalle serie tv al cinema, J.J. Abrams è ormai un pilastro indiscusso dell’audiovisivo: il regista e produttore è stato designato per dirigere il prossimo episodio -il settimo- della saga di Star Wars (i diritti sono stati acquisiti, insieme all’intera casa di produzione cinematografica Lucasfilm dalla Disney).
Il regista e produttore esecutivo di serie tv come Alias, Lost, Fringe, Person of Interest ha preso in mano uno dei franchise hollywoodiani più iconiche e redditizi della storia del cinema: nonostante il suo nome fosse sempre in cima alla lista dei favoriti, a novembre Abrams sembrava aver rifiutato; dopo Mission: Impossible III e Super 8, sarebbe stato sconsiderato non accettare una simile possibilità.
Evidentemente, il richiamo della forza era troppo forte; per ulteriori informazioni, clicca qui per l’approfondimento di IlCinemaniaco.com
Aggiornamento 26/01
J.J. Abrams ha un weekend pazzesco: nelle ultime ore gli sono stari ricevuto tre ordini per tre rispettivi episodi pilota: due sono per la NBC,il primo che sarà sviluppato con il regista candidato all’Oscar Alfonso Cuarón, il secondo si riferisce a Undateable, una commedia insieme allo sceneggiatore Adam Sztykiel e al produttore Bill Lawrence; infine Abrams svilupperà un dramma futuristico insieme a J.H. Wyman per la FOX (l’eredità di Fringe continua).
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)