Jamie Ray Newman, come tutti sanno, è Tess Fontana in Eureka! ABC però la vuole con sè, perchè vacava giusto giusto un posto a…Eastwick! Il fatto è che non avrà alcun problema a gestire i due ruoli.
La serie Eastwick, vi ricordo, è basata sull’omonimo film del 1987, a sua volta tratto dal libro The Witches of Eastwick di John Updike. Pare che i creatori di Eureka, Jaime Paglia e Charlie Craig, si siano bonariamente augurati il naufragio di Eastwick, questo per potersi tenere Jamie tutta per loro.
Eastwick vedrà Roxanne (Rebecca Romijn), Kat (Newman) e Joanna (Lindsay Price) alla scoperta dei loro talenti stregoneschi. Al centro della serie c’è quindi la magia, a fare da collante alle storie di tre donne che cercano di dare una svolta decisiva alla loro vita.
Eureka, serie ormai consolidata, vedrà ancora la presenza dell’attrice, probabilmente nel contesto della pausa delle riprese di Eastwick. Nessun tradimento o esclusione, quindi, ma molto, molto lavoro per la Newman, divisa tra gli effetti speciali di Eureka e i voli magici di Eastwick.