Giungono news via Deadline e THR.com su cinque nuovi script ordinati da ABC Family per la nuova serie Jane By Design che diventerebbe così la quinta serie originale prodotta dalla rete.
Sulla scia del successo di La vita segreta di una teenager americana e il recente Pretty Little Liars, la rete punta ancora una volta su un target adolescenziale e prettamente femminile con un’altra teen-dramedy che racconta il quotidiano di Jane, sedicenne che si divide tra la vita da adolescente e un impegnativo lavoro a tempo pieno come assistente di uno studio di design.
Oltre alla protagonista Erica Dasher nel cast anche l’attrice Andie MacDowell che vestirà i panni di una dirigente, la serie porta la firma della sceneggiatrice April Blair, suo lo script del tv-movie Lemonade Mouth in onda il prossimo 13 maggio su Disney Channel e dell’executive Gavin Polone (Curb Your Enthusiasm, Una mamma per amica).
La premiere di Jane by Design è prevista per inizio 2012 preceduta da quattro nuovi debutti estivi per il palinsesto: Switched at Birth (6 giugno), The Nine Lives of Chloe King (14 giugno), State of Georgia (29 giugno) e The Lying Game (15 agosto).