Jane The Virgin avrà un’edizione spagnola, Mediaset ha acquisito i diritti della serie TV di CW e l’adatterà per il pubblico spagnolo. Non solo, Juana la virgen, ha già la sua protagonista si tratta dell’attrice Helena Kaittani.
L’adattamento spagnolo riprende il titolo della telenovela venezuelana a cui si ispira Jane The Virgin. Helena Kaittani non è sola, divide il reparto con Pepa Aniorte, Cristina Alarcón e Antonio Velázquez.
Ancora non si sa la data dell’inizio delle riprese, ma la produzione ha assicurato che s’inizierà nei prossimi giorni a Granada, come ha riportato il quotidiano Ideal della città andalusa. La serie sarà girata in luoghi come Albaicín, il Sacromonte e altri angoli della città faranno da scenario al primo episodio.
La conferma è arrivata anche dal comune granadino, Rocío Díaz dell’ufficio che si occupa dell’edilizia turistica e della partecipazione cittadina:
Il municipio sta collaborando con la casa di produzione granadina, Galdo Media, che è stata la prima a proporre a Mediaset di girare qui il primo capitolo. Stiamo aiutando su vari fronti: la preparazione del lavoro e stiamo realizzando vari permessi con la federazione degli Hotel e tutto ciò che è necessario per poter permettere alla produzione di lavorare.