Quando Jesse Metcalfe è ritornato a Desperate Housewives domenica, non è stato certo per Gabrielle (Eva Longoria Parker), ma per Ana, che vuole come hostess nel suo ristorante.
Metcalfe promette tuttavia che il loro triangolo d’amore verrà ulteriormente esplorato nel prossimo episodio, e la tensione salirà in modo significativo. Vedremo le vere intenzioni di John, che verranno rivelate,e vedremo cosa è diventato il John di adesso.
Il suo ritorno nella serie comporta un salto temporale di 5 anni, e sembra che il tempo abbia aggiunto moltissime, interessanti sfumature al suo personaggio. Metcalfe rivela che il lavoro di Ana ha i giorni contati, ma ha fiducia sul fatto che presto lo rivedremo a Wisteria Lane.
Il suo personaggio è infatti “aperto”, e le sue caratteristiche principali ne implicano un possibile ritorno. Da quando ha lasciato la serie, l’attenzione dell’attore si è diretta verso il cinema, concretizzandosi in John Tucker Must Die e in Beyond a Reasonable Doubt, recentemente rilasciato, ma è rimasto evidentemente molto legato alle sue radici televisive.