Forse le sue serie non tirano più come una volta – e qualche flop è capitato pure a lui – ma JJ Abrams è sicuramente un producer innovativo e premiato, nel corso dei Sag Awards appena passati, con il Norman Lear Achievement Award, dedicato appunto ai produttori televisivi e che in passato era stato dato a Tom Hanks, Jerry Bruckheimer, Aaron Spelling e Lorne Michaels.
Abrams – accompagnato da Jennifer Garner, indimenticata protagonista di Alias secondo cui “più JJ ne pensa, più i capelli gli diventano alti” – ha ringraziato i colleghi per il premio, di cui si è detto onorato, e, scherzando, si è chiesto come mai gli standard si fossero abbassati così tanto.
Il Norman Lear Achievement Award è stato dato ad Abrams per
Aver creato alcune delle serie più cult e viste del decennio passato, serie che hanno cambiato il panorama televisivo.
Il suo talento e sorprendente, e merita questo premio per le sue sceneggiature ingegnose, personaggi convincenti e per la televisione di qualità.
Il producer e creatore, tra gli altri, di Lost, Felicity e Fringe, è impegnato anche col cinema: è stato regista di Mission: Impossible 3 e producer di Mission: Impossible – Ghost Protocol, ma ha anche diretto Super 8 e prossimamente sarà impegnato col prossimo capitolo di Star Wars.