Joss Whedon rivela la ricetta per la serie perfetta

di Redazione Commenta

joss-whedon-01

In occasione della celebrazione per i due decenni di esistenza, Entertainment Weekly ha messo insieme un numero speciale dedicato ai 100 migliori personaggi degli ultimi 20 anni. Nella graduatoria possiamo trovare, tra gli altri, John Locke, Harry Potter, Homer Simpson e molti altri; tutti personaggi che ormai consideriamo come amici o come veri e propri membri del nostro nucleo familiare (sono l’unico a cui succede?).

Sulla lista è presente anche Buffy “the Vampire Slayer” Summers, naturalmente, interpretata dalla bella Sarah Michelle Gellar; in questo contesto hanno colto al volo l’occasione per chiedere al creatore Joss Whedon quale sia la ricetta per il successo di una serie come Buffy.

Egli spiega dunque che per ottenere un personaggio vincente – per lo meno come Buffy – è necessario prendere una Sarah Connor dal primo film di Terminator, una “coppa” di Ripley (da Alien), tre cucchiai della sorella minore de La notte della cometa (film post-apocalittico del 1984), qualche rametto di A Little Princessil libro, non i film – e un pizzico di Jimmy Stewart.

A questo punto si cuoce il tutto, e una volta che è freddo, si aggiunge un pò di Rosalind Russell, il tutto incorniciato da una bella “crosta” di PJ Soles di Halloween, fase assolutamente fondamentale.

Whedon ammette poi quanto il suo personaggio sia stato l’incipit dello sciame di serie orientate, una più, una meno, sui vampiri, che adesso hanno invaso i nostri schermi, e che tanto piacciono ai giovani e ai meno giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>