Julie Benz, conosciuta dal pubblico come Darla in Buffy prima e come Rita in Dexter poi, è entrata (anche se non si sa ancora per quanto tempo) nel cast di Desperate Housewives. La Benz approda a Wisteria Lane dopo un eclatante finale di stagione in Dexter.
Qui interpreta Robin, amica di Susan (Teri Hatcher), che lascia il suo lavoro di spogliarellista e va a vivere con lei. Scopriamo che il personaggio interpretato dalla Benz sia in realtà lesbica e che si innamora di Katherine Mayfair (interpretata da Dana Delany).
Il ruolo di Robin non è basato sulla solita storia della sfasciafamiglie o sull’omossessualità e le difficoltà di vivere un rapporto tra persone dello stesso sesso; infatti il lavoro di spogliarellista aggiunge quel tocco in più al personaggio ma non per questo la relazione che intraprenderà con Katherine è meno intensa, anzi, permette a quest’ultima di compiere un vero e proprio viaggio sul proprio io; dopo molte storie deludenti con uomini deludenti, c’è un riscatto per Katherine.
Il personaggio di Robin si rivela essere molto più articolato di quello che può sembrare all’inizio: è sensibile, indulgenete, molto gentile e ha un gran senso dell’umorismo e, sembrerebbe priva di scheletri nell’armadio. Insomma: è una brava persona. E’ stata definita per questo “una spogliarellista con un cuore d’oro”.
Che si può dire? Un’altro giro di vite per l’attrice Julie Benz che dopo Darla e Rita interpreta un ruolo tutto nuovo riuscendo però a non perdere i numerosi fan che con lei sono cresciuti.