Graham Yost anticipa a Collider qualche dettaglio sulla quarta stagione di Justified, il polizisco con protagonista Raylan Givens (Timothy Olyphant) attualmente in onda su FX.
La quarta stagione di Justified sarà incentrata sul tema del futuro, secondo Graham Yost:
In passato la serie ha parlato dell’oltrepassare i limiti, quest’anno il tema è il futuro: quello di Raylan è rappresentato da suo figlio, per Ava (Joelle Carter) e Boyd (Walton Goggins) si parlerà del futuro della relazione.
Nella premiere Raylan ha fatto qualcosa che potrebbe farlo radiare dalle forze dell’ordine, sicuramente ha fatto molte cose buone per i federali ma non puoi trasformarti in un cacciatore di taglie.
Nel quarto episodio succederanno molte cose che daranno il via all’azione.
L’autore ha aggiunto che è divertente sceneggiare Raylan come cacciatore di taglie, così come è divertente ispirarsi, per la trama portante di questa stagione, al caso Bluegrass (in breve: nel 1985 il corpo di un paracadutista/esponente delle forze dell’ordine diventato spacciatore di droga fu ritrovato pieno di cocaina, cosa che diede il via ad un’investigazione sullo spaccio di droga nell’alta società)
Dopo gli eventi della terza stagione – quando Arlo (Raymond J. Barry) ha confessato a Raylan che gli avrebbe sparato pur di salvare Boyd – ci sarà spazio anche per i legami familiari del protagonista, ma non è chiaro se padre e figlio faranno mai pace.
Su questo manterrò un po’ di mistero, ma posso dirvi che Raylan, pensando al futuro di suo figlio, si chiederà se potrebbe mai diventare come suo padre; e scopriremo anche dei dettagli su sua madre, perché se è vero che il suo atteggiamento da duro gli viene da suo padre, ha preso qualcosa anche da sua mamma e forse gli sarebbe piaciuto avere qualcosa di più.
Justified 4 avrà tre linee narrative, la relazione di Raylan con la barista, Boyd e Billy il predicatore e Raylan e Lindsey (Jenn Lyon) a caccia del denaro; per quanto riguarda la seconda:
Boyd si confronterà con qualcuno che ha fede e sentimenti che in lui mancano: proverà rabbia, rimorso e rimpianto; Raylan e Boyd invece non si incontreranno fino al quinto episodio, ma quando lo faranno sarà esplosivo.
Scopriremo infine che ad Ava piace la vita criminale:
Nella terza stagione aveva detto basta al business delle prostitute, nell’ultimo episodio ne ha picchiata una; penso non sappia di aver oltrepassato una linea, ora è ulteriormente compromessa dal punto di vista morale, ma sono tutte cose che puoi razionalizzare nel nome del futuro.
Se tempo fa l’autore aveva detto di volere Patton Oswalt ed Eric Stonestreet nello show, ora che il primo è arrivato vedremo mai il secondo?
E’ difficile ma ci proveremo, ma Modern Family e Justified vengono girati nello stesso periodo; e mi piacerebbe rivedere anche Loretta (Kaitlyn Dever), ma per lei abbiamo lo stesso problema che gli autori di Lost ebbero con Walt: l’attrice cresce, e invece le quattro stagioni di Justified coprono un arco temporale di appena un anno.
Chiudiamo con la domanda che tutti si fanno, ora che Yost è impegnato anche nella produzione di The Americans, significa che Justified chiuderà a breve?
In The Americans sono coinvolto solo sul fronte casting, poi a volte consiglio gli autori sulle sceneggiature e sui tagli da fare.
Pensiamo che Justified possa durare sei anni, sarebbe una bella corsa – se saremo abbastanza fortunati da essere rinnovati per una quinta e sesta stagione.
Commenti (2)