Subito dopo il salto, vi proponiamo alcune dichiarazioni rilasciate da Will Rothhaar, che interpreterà Lee Harvey Oswald nel progetto targato National Geographic Channel, Killing Kennedy.
L’attore ci spiega i motivi che l’hanno spinto ad accettare la parte:
La mia famiglia ha vissuto con grande trasporto l’assassinio del presidente Kennedy ed il progetto mi è sembrato particolarmente valido perchè racconta i fatti così come ci sono stati tramandati, senza essere viziati dall’opinione personale.
Sulle difficoltà dell’interpretazione, ha dichiarato:
Una delle sfide maggiori è stata quella di riuscire ad umanizzare il personaggio, mostrare la sua infanzia difficile e far capire al pubblico che se qualcuno l’avesse preso per mano e guidato forse la sua storia e quella di Kennedy avrebbero avuto un epilogo differente.
L’attore parla poi del rapporto con Michelle Trachtenberg, che interpreta sua moglie Marina:
Michelle è eccezionale, si è creata fra noi una chimica eccezionale e sono felice che siamo riusciti a raccontare la storia di Lee e Marina, una storia di due persone innamorate, che la maggior parte delle persone non conosce, dato che Lee è tristemente famoso solo per aver assassinato il presidente.
Ed infine, sulle motivazioni che hanno spinto Lee a compiere l’assassinio, dice:
Penso che ad un livello superficiale, il gesto compiuto da Lee sia servito per ottenere attenzione, ma penso che il dibattito sulle reali motivazioni possa andare avanti per altri cinquant’anni e generare ipotesi e risposte sempre diverse, dato che probabilmente resterà uno dei più grandi misteri della storia americana.
Photo Credits | Getty Images