La serie infinita di notizie sul caso Fedez

di Pask Commenta

Interminabile la vicenda che Fedez ha cominciato durante il concerto del primo maggio. Su di lui piovono anche fake news.

Sembra non terminare, a distanza di 6 giorni dal concerto del primo maggio per la festa dei lavoratori, le conseguenze dovute all’intervento di Fedez e la vicenda che l’ha portato allo scontro con i vertici Rai. Le notizie in merito sarebbero molte e proviamo a fare un resoconto di quanto successo almeno fino ad ora.

Tutto ha inizio quando Fedez si presenta sul palco del noto concertone del primo maggio dedicato alla festa dei lavoratori. Su questo palco interviene assumendosi le responsabilità di quello che stesse per dire, con un discorso che sembra non essere andato a genio a molti. Tra politici e dirigenti Rai che hanno provato a censurarlo prima, con una chiamata che lo stesso cantante ha poi pubblicato sui social, Fedez esplode divenendo presto paladino dei diritti per le persone della categoria LGBTQ+. Nel suo discorso parla poco di lavoratori, menzionando giusto quelli dello spettacolo e parlando dei musicisti presenti con lui e pagati di tasca propria. Dopodiché cambia argomento e tira in ballo il DDL Zan accusando esponenti del partito leghista di essere degli omofobi a causa di frasi dette da alcuni esponenti. Di quanto il Senato stia tergiversando su una legge che dovrebbe garantire diritti umani, tergiversando e dedicandosi a casi più iniqui come il vitalizio a Formigoni.

Ovviamente questo ha scatenato una serie di reazioni da parte di tutti. La più nota è sicuramente quella di Matteo Salvini che invita il cantante a bersi un caffè insieme in pace e democrazia, non tralasciando però il dettaglio del cappellino Nike indossato da Fedez che secondo lui sfaterebbe il mito che lui non si sia fatto pagare come affermerebbe nel monologo. Poi ci sono state le polemiche scaturite da alcune strofe di canzoni passate all’epoca in cui il cantante era un 20enne e che lui stesso ha ammesso di essersi evoluto da allora. Peccato però che stia pagando lo scotto amaramente visto che volti noti come Selvaggia Lucarelli e Vittorio Sgarbi abbiano pesantemente criticato menzionandole. La prima addirittura parla di screzi con Tiziano Ferro, peccato però che quelli Fedez li abbia già chiariti chiedendo scusa più volte.

Il caso ultimo e più eclatante però è stato addirittura la diffusione di una fake news molto pesante, dove si alludeva che Fedez abbia cercato di dichiararsi come malato da sclerosi multipla. Su twitter l’utente ha però travisato le parole del cantante che ha prontamente risposto a questa deliberata accusa.

Fedez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>