Claudia Gerini ha rilasciato un’intervista sul ruolo che interpreterà nella mini serie televisiva Labyrinth.
L’attrice ci ha innanzitutto descritto il suo personaggio: Marie Cecile è la ricca e potente proprietaria di un’importante azienda farmaceutica ed è ossessionata dall’idea di essere bella e giovane per sempre ed è per questo che vuole mettere le mani sui Libri Sacri che rivelerebbero la posizione del Sacro Graal.
Per fare questo, continua a spiegarci Claudia Gerini, Marie Cecile è disposta a tutto, anche ad uccidere ed è per questo che mi è piaciuto interpretarlo: essere così cattiva per me che sono una brava persona è stato catartico.
Ci ha raccontato poi della sua esperienza in Sudafrica: Città del Capo è meravigliosa, la natura incontaminata offre la possibilità di poter vivere la natura selvaggia e la luce è eccezionale; ho anche potuto fare dei safari nonostante lavorassimo 15 ore al giorno ed è un posto veramente bello.
Infine ci ha parlato del suo rapporto con il racconto e del casting: non conoscevo il romanzo, l’ho letto dopo aver avuto la parte ed è stata una bellissima sorpresa; per Marie Cecile era prevista un’attrice francese, ma poi la produzione è venuta in Italia ed ho fatto il provino per la parte, sono stata molto fortunata ad ottenerla.
Photo Credits | Getty Images