Da attrice a sceneggiatrice? L’ex Mamma per amica Lauren Graham ha debuttato nei mesi scorsi nel campo della narrativa con il suo libro Someday, Someday, Maybe ed i diritti per la trasposizione televisiva sono stati acquistati dalla Warner Bros TV e dalla A Very Good Production, lo studio di Ellen DeGeneres; la Graham sarà anche sceneggiatrice del copione, che vedrà protagonista una giovane donna che ha solo sei mesi rimasti del suo piano triennale per diventare un’attrice a New York City.
IFC ha rinnovato Portlandia per due stagioni, rispettivamente quarta e quinta, da dieci episodi ciascuna: si conferma così il successo dello show scritto e sceneggiato da Fred Armisen e Carrie Brownstein, anche protagonisti della serie, che non ha una trama vera e propria essendo composta da una serie di sketch svincolati tra loro, con alcuni personaggi ricorrenti; le nuove stagioni andranno in onda nel 2014 e nel 2015.
Seconda stagione (anche qui, da dieci episodi) invece per Rogue, prima serie originale di DirecTV creata da Matthew Parkhill e con protagonista Thandie Newton nel ruolo della detective sotto copertura Grace Travis che vuole catturare i responsabili dell’uccisione di suo figlio, vittima innocente di una sparatoria; il debutto di Rogue 2 è previsto nel 2014.
Dopo il successo di Sex and the City, Darren Star prova di nuovo a sfondare in tv con un libro (non suo), il produttore ha opzionato i diritti di The Honest Toddler, libro dell’autrice Bunmi Laditan che ha raccolto e sviluppato il meglio dei suoi tweet, scritti dal punto di vista della sua bambina di pochi mesi; descritto come un “Modern Family raccontato dagli occhi di un bambino“, lo show sarà proposto a canali via cavo e grandi network.
HBO ha infine dato il via libera alla comedy da mezz’ora sceneggiata da e con protagonisti Diallo Riddle e Bashir Salahuddin, incentrata su due giornalisti trentenni che tentano di sfondare in quel di Atlanta.