famoso con lo pseudonimo di Mr.T vediamo com'è oggi il noto attore/wrestler
Laurence Tureaud o meglio Mr.T era un personaggio alla ribalta negli anni 80 grazie alla serie tv A-Team che interpretava insieme ai colleghi George Peppard (il colonnello), Dirk Benedict (il tenente sberla) e Dwight Schultz (capitano Murdock).
Purtroppo il tempo passa per tutti e quello che era l’omaccione più famoso della tv e del mondo sportivo inerente al wrestling è oggi un 68enne in erba. Nato precisamente il 21 maggio è noto anche per aver interpretato il ruolo del pugile Clubber Lang che sfidò Sylvester Stallone nel film di Rocky 3.
Recitò anche in The Beastmaster e apparve in un altro film sulla boxe, Penitentiary 2, e nel programma Bizarre, prima di accettare il ruolo nel telefilm A-Team. Precisamente Mr.T Pessimo Elemento Baracus era un ex soldato delle forze speciali americane ricercato come i compari dell’A-team “per un crimine che non hanno commesso”. Laurence era già un mito dei ragazzini negli anni ottanta infatti per il ruolo nel telefilm è stato l’unico a non aver concorso nel provino ma scelto a prescindere, merito anche del suo aspetto rude. Ha anche avuto una miniseria dedicata al suo personaggio che venne realizzata dalla Ruby-Spears, una serie animata intitolata appunto Mr. T di 13 episodi trasmessa nel 1983 sulla NBC e la sua immagine apparve anche sulle scatole dei cereali.
Mr. T annunciò di guadagnare circa 80 000 $ a settimana per il suo ruolo nell’A-Team oltre a 15 000 $ per apparizioni in spettacoli ed altre serie tv, ma alla fine degli anni novanta lui apparve solo in pubblicità occasionali a causa di un problema di salute, linfoma T-Cell manco a farlo apposta. Le sue tradizionali catene d’oro furono abbandonate nel look dopo aver visitato le vittime dell’Uragano Katrina. Dopo esser, fortunatamente guarito dal cancro decise di scrivere un libro autobiografico e dal 5 giugno 2011, conduce il programma World’s Craziest Fools per la BBC.
Nel wrestling
Riapparve nuovamente come arbitro di Wrestling speciale in un incontro disputato tra Hogan e Ric Flair nella World Championship Wrestling nell’ottobre 1994 e nel successivo Starrcade sconfigge in un match Kevin Sullivan. Abbandona le scene per poi tornare come special guest nell’edizione di Raw del 17 novembre 2001, sette anni dopo l’ultima comparsa. Nella puntata di Raw del 17 marzo 2014 è stato annunciato che Mr. T verrà introdotto nella WWE Hall of Fame. Il 5 aprile 2014 viene introdotto dal figlio nella WWE Hall of Fame.