Per chi come il sottoscritto ha amato e apprezzato lo spin-off Law & order: Criminal Intent, ci giunge la lieta novella che un netwok americano non ancora identificato sta acquistando la serie per produrre una nona stagione.
Questo seria ha avuto dal 2004 una produzione un pò travagliata in seguito ad un increscioso incidente, durante la quarta stagione il protagonista Vincent D’Onofrio ebbe un infarto sul set, con conseguente riduzione della sua presenza nella serie, e la nascita di una squadra investigativa parallela formata da Annabella Sciorra e Chris Noth che si alterneranno alla squadra ufficiale.
Purtroppo la Sciorra abbandonerà dopo una sola stagione sostituita da Julianne Nicholson, che rimasta due volte incinta e creando probremi alla produzione del serial, ha deciso di non partecipare ad un eventuale nona stagione, Safron Burrows executive del serial, ha annunciato di essere già al lavoro per trovare una degna sostituta.
Infine ancora Burrows comunica che è quasi conclusa la trattativa con la star de Il grande freddo e La mosca Jeff Goldblum, per una sua partecipazione al serial.