Vediamo di dare un ‘occhiata a qualche casting news su due serial molto amati che quest’anno hanno condiviso il rischio cancellazione, il primo Law & Order una vera istituzione che ha chiuso i battenti dopo vent’anni di onorato servizio, ma figliando un ultimo spin-off ambientato a Los Angeles, mentre la seconda, il serial di JJ Abrams Fringe, dopo qualche tentennamento negli ascolti, poi superato ha brillantemente chiuso la sua seconda stagione in attivo pronto ad affrontare una terza spettacolare stagione.
Iniziamo con lo spin-off Law & Order: Los Angeles che sembra sia stato concepito ad hoc per venire incontro ai fan orfani della serie madre che aveva uno zoccolo duro di fedelissimi davvero impressionante, ma che pare non sia bastato per permettere alla serie di toccare quota 21 stagioni laurendosi così la serie tv più longeva di sempre. Dopo il salto vi proponiamo i cinque ruoli principali con i casting ancora in corso.
Detective Rex Winters (40 anni) ex-marine, un poliziotto schietto con una filosofia ben definita figlia del passato da militare: il mondo si divide in buoni e cattivi, è attualmennte sposato con una sua ex-partner.
Detective Tomas TJ Jaruszalski (circa 30 anni) nato ad Hollywood e per questo molto cinico riguardo il mondo dello show-biz, TJ è affidabile, intelligente e sicuro di sè, al rdel collega Winters coglie le sfumature e il grigio nelle situazioni che si trova ad affrontare.
Tenente Park capitano della divisione rapine e omicidi, professionista che difende strenuamente tanto la sua vita privata quanto i suoi uomini, si cerca un attore/attrice di origine asiatica.
Procuratore Distrettuale Peter Morales, proviene da una famiglia di politici, combattivo e autoironico si cerca un quarantenne ispanico.
Assistente del Procuratore Eva Price, intelligente, dura e determinata, si cerca un’attrice caucasica o afroamericana intorno ai 20 anni.
Per quanto riguarda invece Fringe, sembra che siano aperti i casting per alcuni nuovi personaggi che appariranno nella terza stagione. Nella lista spicca subito il ruolo della madre di Olivia che si aggiungerà a quella di Peter conosciuta durante la seconda stagione, si cerca una donna caucasica tra i cinquanta e i sessant’anni, il personaggio viene descritto come amorevole e molto protettivo verso la figlia. episodi previsti max 4.
Per gli altri ruoli: ufficiale governativo molto potente, donna 35-55 anni, max 4 episodi, contrasterà con molta decisione l’operato della squadra, Terapeuta donna 35-70 anni, materna, rassicurante, affidabile e molto bella per 4 episodi con possibilità di ruolo ricorrente.