NBC ha rinnovato per una ventesima stagione la serie televisiva ideata da Dick Wolf, Law & Order: Special Victims Unit, portando così lo show quasi allo stesso numero di episodi della serie originale.
La serie televisiva Law & Order: Special Victims Unit tornerà con una ventesima stagione l’anno prossimo; a darne la conferma ufficiale è stata l’emittente televisiva NBC, che con questa mossa porta lo show ideato da Dick Wolf e nato come spin off della popolare serie televisiva Law & Order andata in onda dal 1990 al 2010 ad avere lo stesso numero di stagioni.
Law & Order: Special Victims Unit ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso della messa in onda ed ha ospitato diverse guest star, tra cui Amanda Plummer, Leslie Caron, Ann-Margret, Ellen Burstyn e Cynthia Nixon che hanno ricevuto un Premio Emmy per la loro interpretazione all’interno dello show, mentre fra i nominati troviamo Robin Williams, Angela Lansbury, Marcia Gay Harden, Marlee Matlin, Mare Winningham, Jane Alexander, Jerry Lewis e Tracy Pollan. Colonne portanti dello show sono l’attrice Mariska Hargitay, che proprio attraverso la serie televisiva ha sviluppato una certa sensibilità per i casi trattati arrivando a fondare la Joyful Heart Foundation, un’associazione no profit che offre assistenza on line a tutte quelle persone che sono state violentate, stuprate, o che hanno subito abusi ed Ice-T, rapper e produttore discografico che nello show sembra aver trovato la sua dimensione originale. Vi ricordiamo che il finale della diciannovesima stagione andrà in onda su NBC il 23 maggio, non perdetelo.