Debutta oggi su ITV1 la terza stagione di Law & Order: UK serial britannico basato sul fortunato franchise investigativo-giudiziario creato da Dick Wolf. La serie inglese sposta location e team investigativo dagli States a Londra e segue narrativamente adattandoli di volta in volta alcuni dei casi trattati nella serie madre Law & Order-I due volti della giustizia, cancellata a sorpresa lo scorso maggio dopo innumerevoli voci che davano per certa una ventunesima ed ultima stagione.
Tra gli executive della serie figura Chris Chibnall all’attivo script per Torchwood e Life on Mars, mentre il cast è formato dal reparto investigativo composto da Ronnie Brooks (Bradley Walsh), Matt Devlin (Jamie Bamber), Natalie Chandler, (Harriet Walter) e quello giudiziario con James Steel (Ben Daniels), Alesha Phillips (Freema Agyeman) e George Castle (Bill Paterson).
Sette gli episodi ordinati per la nuova stagione (Broken, Hounded, Defence, Confession, Survivor, Masquerade, Anonymous) dopo due stagioni precedenti di notevole successo con medie ad episodio di quasi sei milioni di spettatori.
In questa terza stagione i crimini affrontati dalla squadra investigativa saranno ancorà più avvincenti e scioccanti, tra i casi l’omicidio di un bambino, una sedicenne uccisa in casa in pieno giorno, un misterioso killer con la passione per le baionette, l’accoltellamento di uno studente e l’assassinio del migliore amico del detective Matt Devlin.
Nella premiere della nuova stagione dal titolo Broken il team di Law & Order si interroga sulle responsabilità di un crimine commesso da un bambino. Tra le guest star della nuova serie: Rupert Graves (V per vendetta), Ruth Gemmell (Febbre a 90°) e Robbie Gee (Mean Machine).
Commenti (1)