Ci sono spunti che possiamo esaminare più da vicino già in queste ore
Cresce giorno dopo giorno l’attesa per l’uscita del prequel di Gomorra, visto che in questo momento storico si tratta di un progetto che ha creato e sta creando enormi aspettative tra gli utenti. Tutti si aspettano una sceneggiatura di alto livello, ma soprattutto di conoscere prima possibile i dettagli relativi alla distribuzione per le piattaforme dove sarà visibile. Nel frattempo, però, possiamo provare a fare il punto della situazione qui in Italia.
Tutte le indicazioni emere fino a questo momento per il prequel di Gomorra
Sono passati due anni dalla fine di Gomorra, serie TV che ha suscitato un successo incredibile anche in campo internazionale e che ora si prepara al suo grande ritorno. Sky ha infatti annunciato la produzione del prequel di Gomorra, un’opportunità interessante per capire come tutto sia nato. Spuntano infatti i primi indizi su quello che sarà lo spin-off di Gomorra, grazie ai due sceneggiatori della famosissima serie, ossia Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.
Entrambi si sono mostrati molto entusiasti nel riprendere a lavorare su Gomorra, creando un prequel che aiuterà a capire al meglio come si arriva ad essere quello che in tutte queste stagioni Gomorra ha raccontato. Si entrerà più nel dettaglio di quei personaggi che hanno portato Secondigliano a diventare il più grande supermercato della droga in Europa nel corso degli anni Novanta.
Si partirà quindi dall’inizio, assistere a Pietro e Imma probabilmente nella loro età giovanile, quando insomma hanno capito che la loro strada era quella della camorra. Dal punto di vista temporale questo prequel di Gomorra sarà ambientato nel 1977, quando appunto, come raccontato dai due sceneggiatori di punta di tale serie TV, la camorra ha iniziato a muovere i primi passi con il contrabbando.
Per chi ha assistito a tutte le stagioni di Gomorra, può essere altresì coinvolgente conoscere com’erano da giovani i vari personaggi e come siano arrivati poi a costruire l’impero della camorra raccontato in tutta la sua evoluzione.
L’opportunità che ha dato Sky di puntare nuovamente su tale serie TV è stata quindi accolta con grandissimo entusiasmo, con gli sceneggiatori Fasoli e Ravagli che sembrano avere le idee piuttosto chiare su cosa raccontare nel prequel di Gomorra, riuscendo a creare nuovo hype intorno all’intera vicenda. Dopo insomma i dieci anni dall’uscita del primo episodio della prima stagione, inizia un nuovo ciclo per Gomorra e vedremo quando sarà possibile assistere a tutto questo ovviamente su Sky. Vedremo come andrà il prequel di Gomorra.