Focus oggi sulle migliori serie tv italiane da recuperare. In questi anni sono state realizzate in Italia delle serie TV davvero molto belle ed interessanti che siamo sicuri non tutti avranno avuto modo di vedere, ma che è possibile recuperare grazie al mondo streaming. Ci sono infatti ormai diverse piattaforme che presentano un catalogo dell’intrattenimento davvero molto vasto, con prodotti nuovi, ma anche più vecchiotti e a tal proposito quest’oggi vogliamo ricordare a qualche smemorato le cinque serie TV tutte italiane che sono disponibili in streaming.
Riscontri sulle migliori serie tv italiane che vanno recuperate in fretta
Che si tratti di un rewatch o di una chicca televisiva che qualcuno si è lasciato scappare, questo è il momento giusto per godersi lo spettacolo. Senza dubbio una serie TV che ha davvero fatto la differenza nel settore dell’intrattenimento risulta essere Romanzo criminale, che troviamo su Sky e Now, e racconta le vicissitudini della Banda della Magliana, ossia l’Italia nel periodo degli Anni di Piombo dove c’erano omicidi e soprattutto intrighi politici.
Si tratta di un vero e proprio capolavoro che se non avete ancora avuto modo di guardare dovete assolutamente recuperare. Altra serie TV tutta italiana che vale sicuramente la pena guardare è Boris, disponibile invece su Disney + e che continua ad essere una delle più divertenti e irriverenti presenti in questo genere. In questi anni sono tantissimi i fan che continuano a parlarne.
Chiaramente, tra le migliori serie TV italiane, non potevamo non menzionare Gomorra, disponibile in tutte le sue stagioni su Sky e NOW ed ha avuto modo di conquistare anche il pubblico estero. Si tratta di uno dei lavori più riusciti della serialità nostrana.
Chi ama invece Zerocalcare non può non aver visto le due serie TV ideate dal fumettista italiano e stiamo parlando di Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo. Entrambi i prodotti sono presenti su Netflix e chiaramente si tratta di serie TV animate dove poter ammirare tutta la genialità, l’ironia e la verve del fumettista romano.
Si potrà insomma ridere, ma anche riflettere sui vari drammi che Zerocalcare racconta a modo suo. Infine non poteva mancare di certo il lavoro straordinario di un regista che continua a fare la storia del cinema italiano come Paolo Sorrentino. La sua serie TV The Young Pope è stato un vero e proprio evento televisivo ed è attualmente ancora disponibile su Sky e NOW, chi quindi non ha avuto modo di guardarla, è bene che gli dia un’occhiata. Tra l’altro in streaming si trova anche il sequel, The New Pope. Come visto c’è una vasta scelta di prodotti italiani di qualità in merito alle migliori serie tv italiane.