Ed anche questa stagione è giunta al termine, ma nel frattempo i vari network hanno già annunciato più o meno 39 serie per la nuova stagione. Continuate a leggere dopo il salto per sapere quali saranno le novità che vi troverete di fronte…
Alcune grandi star fanno la loro comparsa sul piccolo schermo, come Kevin Bacon, che farà parte del cast di The Following, nuova serie firmata Fox, anche se solo per 15 episodi a stagione, o almeno questa è stata la sua curiosa richiesta. Ed anche nuovo al mondo delle serie tv, Dannis Quaid apparirà nel nuovo lavoro della CBS sulla mafia, con Michael Chiklis, già conosciuto per The Shield. Poi troviamo Connie Britton di American Horror Story in Nashville della ABC, Matthew Perry in Go on, ed infine Anthony Edwards di ER in Zero Hour sempre della ABC.
Parlando invece di grandi classici, quest’anno vengono lanciati: Elementary, liberamente ispirata alle imprese di Sherlock Holmes, con Jonny Lee Miller e Lucy Liu; mentre la NBC ci presenta un remake di Dr. Jekyll e Mr Hide con Do No Harm catapultato ai giorni nostri. Sempre di casa NBC torna Hannibal Lecter in una serie che precorre il Silenzio degli innocenti. Ed infine gli appasionati fan di Sex & The City non si vorranno perdere il prequel della serie dal titolo The Carrie Diaries.
Continuando troviamo alcune serie le cui nuove stagioni saranno leggermente ridotte per poter trovare il tempo di rimettere un po’ di ordine, e parliamo a questo proposito di Fringe, 30 Rock e Gossip Girl, che rispettivamente saranno di 13 episodi le stagioni delle prime due serie, mentre dell’ultima saranno 11. Ci tengono comunque a precisare i produttori che nonostante il numero limitato le serie saranno comunque esplosive.
E terminiamo con le serie molto seguite ma che sono state cancellate comunque. Partiamo dal Unforgettable che nonostante abbiamo fatto dicei milioni di spettatori ci saluta per non tornare più, come pure Harry’s Law, lo show più seguito della NBC. I motivi di queste decisioni risiedono nel target a quanto pare, perchè entrambe le serie attiravano un pubblico oltre i cinquanta anni. E se non bastasse, diciamo addio anche a CSI: Miami che ci saluta definitivamente per fare spazio a nuovi, si spera migliori, prodotti.
Alessia V. 30 Maggio 2012 il 18:35
Pare che TNT e Lifetime abbiano mostrato interesse per una prosecuzione di Unforgettable. Le trattative sarebbero in corso per una cessione dei diritti.
Speriamo davvero sia così, perché è un vero scandalo che una serie così ben fatta (e con un alto numero di spettatori) sia stata immolata sull’altare del “dio” rating…
Se accadesse un miracolo come per Cougar Town sarei davvero felice!
Ciao e grazie per il gran servizio che rendete a noi famelici divoratori di Serie TV!
Nello N. 30 Maggio 2012 il 18:42
Non lo dire a me… Io facevo parte di quella percentuale sotto i 50 anni…Mi piaceva davvero Unforgettable…Allora incrociamo le dita e vediamo come andrà a finire. Ciao e grazie a te che ci segui assiduamente!