Se siete alla ricerca di serie tv horror ecco cinque show di cui vi consigliamo la visione e magari trovare quello che preferite.
Vi avevamo suggerito alcune serie comedy da guardare con QUESTO ARTICOLO ma non vogliamo fermarci qui. Trovare horror validi potrebbe essere complicato, ma ecco alcuni suggerimenti che magari potreste trovare utili.
5.American Horror Story
Questa è la serie per antonomasia che tutti gli amanti degli horror guardano. Sinceramente non riteniamo sia un must, ma siccome in questo genere non è che si trovi sempre qualcosa di buono, diciamo che già per il fatto che venga nominata da tutti gli appassionati gli rende diciamo giusto essere inserita in questa classifica.
4.The Walking Dead
Questa serie ormai troviamo decisamente superfluo spiegarvelo. Possiamo però dirvi che magari ad un certo punto delle sue troppe stagioni tende un po’ a perdersi fino ad arrivare ad un finale che abbiamo trovato insoddisfacente. Capiamo però che il guaio sono stati i diversi spin-off annunciati prima che finisse e che quindi hanno lasciato un finale non adatto ad una serie che durava da troppo e che meritava una conclusione degna. Diciamo comunque che la prima metà delle stagioni sono davvero degne di essere viste, fino alla storia di Negan.
3.The Last of Us
Trovare un prodotto televisivo o cinematografico che rispecchi fedelmente l’opera videoludica da cui è tratto sembra essere impossibile, ma nel caso di The Last of Us (serie che prende il nome dal titolo esclusivo di Sony Playstation) il lavoro svolto sembra davvero egregio. La serie parla della contaminazione di un fungo che rende gli umani molto ostili trasformandoli in crature violente ed affamate di sangue. Il fungo è un cervello unico e senziente capace di comandare orde di mostri captando un piccolo rumore. Pedro Pascal nei panni del protagonista rende il tutto molto godibile.
2.Ash vs Evil Dead
Anche se questa serie segue le vicende del mitico Ash Williams e quindi presenta molte scene che tendono alla comicità al contempo merita di essere visto come un horror gestito alla grande. Molto violento, scorretto e brutale fanno di questa serie un must non solo per i fan della saga de La Casa.
1.The Haunting of Hill House
Trovare qualcosa che causi puro terrore misto a pelle d’oca da brividino non è facile. Anche se la serie somiglia più ad un thriller vi assicuriamo che non mancano scene da vero horror e jumpscare che vi faranno sobbalzare dalla serie. Una storia raccontata perfettamente, non scontata e non banale con un finale PAZZESCO. Di questa tipologia esiste anche The Haunting of Bly Manor ma se volete vederla riteniamo sia comunque più debole rispetto ad Hill House. Dateci un occhio non ve ne pentirete.