Buone notizie per la comunità mutante (e non solo): FX ha deciso di rinnovare Legion per una seconda stagione. Scopriamo insieme i dettagli.
Legion, la saga in onda intorno alle ambientazioni e alle vicende del’universo degli X-Men trasmesso negli Stati Uniti dallo scorso 8 febbraio, in un solo mese e mezzo di messa in onda e sei episodi pare abbia convinto la rete via cavo americana a rinnovare la serie per una seconda stagione.
Creata dall’autore di Fargo Noah Hawley, Legion ha ricevuto recensioni entusiastiche e 1,6 milioni di telespettatori totali con 0.7 di demo per la prima messa in onda, poi il valore è salito di un po’ piàù della metà; alla fine della raccolta dei dati, è stato rilevato un +150 per cento tramite Live + 3 e la riproduzione DVR.
Per i non addetti ai lavori, questi sono dati molto incoraggianti e che garantiscono a FX un pubblico interessato a seguire la serie tanto da ordinare nuovi episodi; intanto, la prima stagione di Legion (composta da otto episodi) si conclude il prossimo 29 marzo
Eric Schrier, presidente della programmazione originale per FX, ha dichiarato in un comunicato:
La prima stagione di Legion è stato un risultato sorprendente. È più di una semplice nuova serie, è un introito del tutto originale al genere dei supereroi. I nostri ringraziamenti vanno a Noah Hawley per aver preso i rischi creativi e frantumando le aspettative. È un privilegio poter lavorare con lui, con i suoi partner di produzione e il cast eccezionale, non dimenticando ovviamente i nostri partner della Marvel Television.