Il nostro viaggio alla scoperta delle nuove serie tv americane da non perdere non poteva non far tappa sul network FOX, con una piccola deviazione su FX: dopo il salto, parliamo di The Following, Legit e The Americans.
Legit | da giovedì 17 gennaio
Di provenienza australiana come Wifred, Legit racconta la storia di Jim (Jim Jefferies), un comico che commette diversi pasticci (talvolta assurdità prive di senso) e il suo obiettivo è quello di cercare di crescere, diventare legitimate (da qui il titolo); Dan Bakkedahl e D.J. Qualls interpretano gli amici di Jim (forse compagni di sostegno).
The Following | da lunedì 21 gennaio
Questo thriller spaventoso e sanguinolento con Kevin Bacon segue le vicende dell’agente dell’FBI in pensione Ryan Hardy, che viene richiamato quando Joe Carroll (James Purefoy), un serial killer che aveva contribuito a mettere in prigione, fugge dal contenimento e torna all’opera; a peggiorare la situazione è che Carroll ha reclutato una legione di seguaci mentre era in carcere e, una tornati a piede libero, si sono tutti attivati per commettere omicidi ispirati al killer seriale.
The Americans | da mercoledì 30 gennaio
E se Mr. and Mrs. Smith fossero stati spie russe? Questo dramma ambientato negli anni ’80 racconta la storia di Phillip e Elizabeth Jennings (Matthew Rhys e Keri Russell), due spie del KGB sotto copertura di coppia americana a Washington DC, poco dopo l’elezione di Ronald Reagan.
Più a lungo restano in missione, con il loro matrimonio combinato e completo addirittura di figli che sono completamente all’oscuro, più tutto diventa sempre più reale (ma la guerra fredda inizia presto a surriscaldarsi e la coppia ha un vicino agente dell’FBI – Noah Emmerich… Il sogno potrebbe finire improvvisamente).