Legit, The Americans, The Following: serie tv di Fox e FX da non perdere nel 2013

di Felice Catozzi Commenta

Il nostro viaggio alla scoperta delle nuove serie tv americane da non perdere non poteva non far tappa sul network FOX, con una piccola deviazione su FX: dopo il salto, parliamo di The Following, Legit e The Americans.

Legit | da giovedì 17 gennaio

Di provenienza australiana come Wifred, Legit racconta la storia di Jim (Jim Jefferies), un comico che commette diversi pasticci (talvolta assurdità prive di senso) e il suo obiettivo è quello di cercare di crescere, diventare legitimate (da qui il titolo); Dan Bakkedahl e D.J. Qualls interpretano gli amici di Jim (forse compagni di sostegno).

The Following | da lunedì 21 gennaio

Questo thriller spaventoso e sanguinolento con Kevin Bacon segue le vicende dell’agente dell’FBI in pensione Ryan Hardy, che viene richiamato quando Joe Carroll (James Purefoy), un serial killer che aveva contribuito a mettere in prigione, fugge dal contenimento e torna all’opera; a peggiorare la situazione è che Carroll ha reclutato una legione di seguaci mentre era in carcere e, una tornati a piede libero, si sono tutti attivati per commettere omicidi ispirati al killer seriale.

The Americans | da mercoledì 30 gennaio

E se Mr. and Mrs. Smith fossero stati spie russe? Questo dramma ambientato negli anni ’80 racconta la storia di Phillip e Elizabeth Jennings (Matthew Rhys e Keri Russell), due spie del KGB sotto copertura di coppia americana a Washington DC, poco dopo l’elezione di Ronald Reagan.

Più a lungo restano in missione, con il loro matrimonio combinato e completo addirittura di figli che sono completamente all’oscuro, più tutto diventa sempre più reale (ma la guerra fredda inizia presto a surriscaldarsi e la coppia ha un vicino agente dell’FBI – Noah Emmerich… Il sogno potrebbe finire improvvisamente).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>