Oggi vi regaliamo una esclusiva, tutte le anticipazioni sul primo episodio di Les Revenants, la nuova serie del network francese Canal+. Continuate a leggere per saperne di più…
Ieri sera su Canal+ è andato in onda il primo episodio della serie, e noi di SerieTivu lo abbiamo visto per voi, e ora ve ne parliamo approfonditamente.
Mentre una classe è in viaggio per una gita scolastica, l’autobus sbanda finendo in un dirupo ed uccidendo tutti i passeggeri. Le famiglie tentano intanto di superare il lutto, chi a proprio modo, chi seguendo alcuni gruppi di supporto, finché qualcuno dalle macerie ritorna alla città, non ricordando nulla e lasciando la propria famiglia nella più totale confusione. I morti tornano in vita, e non si sa per quale ragione.
Sicuramente la serie, a dispetto del film su cui si basa, ha molti aspetti più curati, tra cui la sigla, e quella che è l’immagine rappresentativa della serie, la farfalla che resuscita e vola via spaccando il vetro del quadro. Dobbiamo dire che nonostante l’idea vada a premere su tasti a cui il pubblico è molto sensibile in questo periodo per via di altre serie, come The Walking Dead, che hanno riscosso un enorme successo; la serie per quello che è il primo degli episodi, risulta leggermente lenta anche se non priva di colpi di scena.
Alcune riluttanze sono legate ai personaggi. Cominciando con gli zombie che ritornano in vita come se nulla fosse successo, leggermente inverosimili paragonati ai parenti americani. Infine gli altri personaggi, quali familiari e persone del paese, sembrano poco attivi, e più che porsi domande, cercano di affrontare la presenza dei familiari ritrovati.
Ad una prima occhiata la serie sembra non voler puntare sull’azione, ma molto sulla psicologia e sul mistero che si nasconde dietro queste rinascite. Staremo a vedere come si evolverà la storia in futuro, ma nel frattempo ci piacerebbe sapere se la guardereste, o se l’avete vista, cosa ne pensate.