Il network francese Canal+, ha preparato una nuova serie tv dal titolo Les Revenants, che a breve andrà in onda con il primo episodio. Continuate a leggere dopo il salto per saperne di più…
Tratta dall’omonimo film del 2004, Les Revenants, per il mercato straniere Rebound, è stata presentata come la serie anti-walking dead, per le comuni tematiche, sebbene a parer mio poco possa paragonarsi, ma andiamo per gradi. La serie, composta da otto episodi da cinquanta minuti, andrà in onda con la premiere di stagione il prossimo lunedì, e su internet si possono visionare i primi dodici minuti del primo episodio a questo indirizzo.
La critica televisiva, francese ed anche straniera, ha acclamato l’arrivo di questa nuova serie, come degna erede di grandi pilastri dell’intrattenimento, come Lost o Twin Peaks. Non è possibile però poter giudicare solo dai primi minuti tanto da paragonarla a questi shows, ma c’è anche da dire che l’idea di base, ed il modo in cui si differenziano questi zombie da quelli della più celebre serie americana, sono interessanti,così come la trama, e sicuramente chi ha visto il film vorrà sapere in che modo la serie è stata impostata.
In un piccolo paese francese, uno strano fenomeno colpisce la popolazione, i morti tornano in vita. Il fenomeno viene allo scoperto, quando un gruppo di ragazzi che si pensano morti in un incidente stradale, tornano a casa come se nulla fosse successo, non ricordando nulla dell’accaduto, e mettendo le proprie famiglie e la propria comunità in difficoltà.
Al di là di qualsiasi speculazione, si spera che questo prodotto, segua la scia di altri provenienti dal mercato francese, che hanno conquistato la critica con la propria originalità e la bravura degli attori, riferendoci a Profilage ad esempio. Nell’attesa che la versione integrale del primo episodio vada in onda, a seguire trovate il trailer della serie.